STORIA

La nostra azienda nasce nei primi anni Settanta a San Secondo Parmense, piccolo centro situato a metà strada sulla statale che collega Parma e Cremona.

Qui il fondatore, Artemio Gallarotti, forte dell’esperienza maturata a Como nel settore della stampa su tessuto prima “Imprimevo su carta le decorazioni da trasferire sulla seta. Per realizzare queste stampe ricercate utilizzavo una macchina rotocalco 4 colori: una delle poche presenti all’epoca in Italia al di fuori del campo dell’editoria” e perfezionata poi a Parma, presso la Salvarani

“Un ricordo indelebile… Nella mia memoria rimarranno impresse per sempre le immagini, tra gli altri, di Gimondi e Adorni, due campioni che hanno fatto la storia del ciclismo italiano, che spiccavano sulle cartoline della squadra Salvarani Ciclismo da me stampate… con estremo orgoglio!” fonda la Litografia RB, piccola società a conduzione familiare subito indirizzata alla stampa di etichette per le cantine e le aziende vitivinicole locali;
RB, come le iniziali della moglie Roberta Bolsi, la cui collaborazione si è resa indispensabile fin dai primi passi dell’azienda.

Da allora l’attività si evolve in un crescendo, attraverso il perfezionamento delle varie tecniche di stampa utilizzate su supporti in carta e film plastici, in bobina e in fogli, per la realizzazione di stampati per numerosi settori, quali enologico, birrario, alimentare, delle bevande, cosmetico, dei detergenti, …

Negli anni Novanta si ha l’introduzione di uno studio tecnico/grafico all’interno dell’azienda e da qui anche l’evoluzione del nome in Grafiche Erre Bi prima, e Roberta Bolsi poi. Quest’ultima denominazione è una nuova dedica alla madre da parte dei figli Cristiano, Francesca e Luca, che, insieme, con passione e tenacia, proseguono nell’attività di realizzazione di etichette e stampati.

 

La tradizione dell’arte della stampa si sposa

con l’innovazione grazie al nostro continuo

impegno nella ricerca e nel rinnovamento

Realizziamo etichette accogliendo

le esigenze dei nostri clienti

PROFILO

Roberta Bolsi, che ha sede a San Secondo Parmense in provincia di Parma, è un’azienda che realizza e produce etichette di alta qualità dal 1976.

Siamo specializzati nella stampa di etichette di alta qualità adesive in bobina e carta-colla, destinate ai settori enologico, birrario, delle bevande, alimentare, cosmetico, della detergenza.
Il nostro servizio si completa con la possibilità di realizzare cartellini, astucci, brochure e altri strumenti di comunicazione coordinati.

I nostri punti di forza sono l’elevato standard qualitativo degli stampati da noi realizzati con un’assoluta precisione e continuità nelle produzioni successive, ed il servizio rapido e puntuale nella loro fornitura.

I risultati ottenuti grazie all’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività sono sostenuti dalla continua ricerca ed innovazione in campo tecnico e produttivo, nella pre-stampa e nella stampa, e dal costante rinnovamento del parco macchine, anche in ambito di ispezione post-produzione.

All’interno della nostra azienda è presente un ufficio tecnico dedicato alla pre-stampa che offre anche un servizio di consulenza e supporto durante la “fase grafica” della progettazione dell’etichetta: analizziamo e concordiamo insieme al cliente i principali aspetti utili alla realizzazione di un prodotto eccellente, sua dal punto di vista estetico che funzionale (scelta dei materiali, delle forme e delle tecniche di stampa più adatti).

Roberta Bolsi srl è certificata FSC®, ISO 14001, Ecoprint e utilizza 100% Energia da Fonti Rinnovabili.

La nostra azienda ha da sempre riservato una particolare attenzione all’ambiente, adoperandosi per ridurre al minimo l’impatto che i processi produttivi hanno su di esso.
Questo interesse ha dato luogo ad un impegno sempre maggiore nella ricerca di materie prime, impianti, macchine e tecnologie, fornitori e partner aventi tutti caratteristiche orientate a tutelare l’ambiente.
Oltre all’ottenimento delle certificazioni FSC®, ISO 14001, Ecoprint e all’utilizzo di energia ottenuta totalmente da fonti rinnovabili, abbiamo sviluppato un protocollo di stampa, TheGreenLabel, che permette di ottenere stampati di alta qualità seguendo un iter di produzione che genera un impatto ambientale notevolmente ridotto rispetto allo standard.
Puoi scoprire qui www.thegreenlabel.it